Stregone

 

Quante energie nell’universo? Tantissime e tutte possono passare da me! Non serve studiare polverosi libri, ma solo allenamento e disciplina…e alle volte nemmeno quello!”


Lo stregone conosce profondamente l'essenza magica che permea l'universo: sa che le energie magiche possono essere incanalate ma non ama trascorrere le proprie giornate sui libri come fanno quegli snob dei maghi. Lo stregone si esercita sfruttando il proprio estro, la propria fantasia, il proprio intuito alla ricerca perenne di nuovi effetti e di nuovi incantesimi. Molte sono le scuole di stregoneria che tengono segrete le proprie scoperte senza condividerle con altri se non i pochi eletti che ne fanno parte. A capo di ogni scuola sta un Grande Maestro depositario di tutte le arti e di tutte le conoscenze ma l'unico modo di fare scomparire veramente una scuola di stregoneria è quello di eliminarne tutti i membri: uno solo può bastare a farla rinascere più forte di prima perché quel superstite diverrebbe immediatamente il capostipite.

A causa della continua ricerca di conoscenza e di nuovi incantesimi gli stregoni sono perennemente in viaggio, temuti e un po' odiati per la loro indole lunatica e arrogante, guardati con sdegno dalla comunità accademica dei maghi che vede in questi usufruitori di magia dei rozzi autodidatti. In realtà alcuni stregoni raggiungono un grado di potenza che supera anche quello dei maghi più esperti ma il fatto che nessuno di loro abbia mai pensato di mettere per scritto le proprie scoperte irrita moltissimo le accademie magiche e i loro copofila.

Lo stregone ama vestirsi in maniera sgargiante, estrosa, in linea con il proprio atteggiamento provocatorio e per farsi riconoscere allorquando incontri un mago: lo stregone è orgogliosissimo e ama molto prendere in giro i maghi più deboli di lui cercando soventemente la rissa.

Grazie allo stile di vita nomade lo stregone deve necessariamente apprendere anche a maneggiare semplici armi e a indossare con efficacia armature che non lo ingombrino troppo.

Razze più frequenti: umani, elfi, mezzelfi, gnomi,

Razze non ammesse: zombie, draconici, succhiamente

Limitazione allineamento: nessuna

Metaskill di Base: Stregonerie

Metaskill di avanzamento: Stregonerie potenziate, Stregonerie prolungate, Forgiare oggetti incantati, Resistenza alle stregonerie

Grado delle armi: 2

Grado delle armature: 2